26 Aprile 2024

Alta formazione per i dipendenti laureati della P.A. finanziati dall'INPS e offerti dall'Università di Foggia

14-11-2018 09:56 - News

Tre programmi di Alta Formazione di 60 ore cadauno, realizzati a Foggia, Andria, Bari e Lecce, sono ora disponibili gratuitamente per i funzionari laureati della Pubblica Amministrazione. Essi sono stati predisposti dal Laboratorio GEO ATLAS del Dipartimento di Economia dell'Università di Foggia, di cui è direttore la prof.ssa Varraso, e finanziati dall'INPS.
In virtù della Convenzione stipulata tra UNIFG e ACF, i programmi sono finalizzati ad accogliere, in particolare, tutti coloro che lavorano assieme per lo sviluppo locale e la professionalizzazione dei giovani. Essi sono rivolti in particolare a coloro che si occupano di Turismo in generale, di Cammini in particolare, di pianificazione territoriale, urbanistica, cura del paesaggio e dell'ambiente, finanziamenti per lo sviluppo, e che operano ai diversi livelli organizzativi su cui è articolata la P.A.: Regione, Province, Comuni.
Essi sono utili anche a coloro che operano nel mondo della formazione e dell'educazione (Università, Scuole, MIUR, Regione, Province, Comuni).
La particolare metodologia didattica dei tre programmi formativi, la Formazione Intervento, consente di apprendere attraverso la formulazione di progetti utili alle Organizzazioni di appartenenza dei partecipanti.
Per iscriversi ad uno dei tre programmi, basta che il dipendente chieda alla propria organizzazione di iscriverlo al programma prescelto allegando la scheda relativa al fabbisogno formativo.
Chi ha bisogno di informazione può rivolgersi alla Segreteria di ACF, al prof. Renato Di Gregorio, che è anche Project manager dell'iniziativa: 3355464451

Documenti allegati
La brochure illustra il contenuto dei tre Programmi, la metodologia didattica e le modalità di partecipazione