19 Aprile 2024

La Salute entra nei programmi didattici - Accordo tra MIUR e Ministero della Salute

25-01-2019 18:01 - News

E' all'esame della Stato-Regioni un documento messo a punto dal Ministero della Salute e dal MIUR che indica una nuova policy. Essa punta a inserire nella didattica delle tematiche trasversali che consentano agli studenti, ai docenti e alle famiglie di impegnarsi nel salvaguardare la salute dei cittadini a partire dalla consapevolezza di curare se stessi e la comunità locale in cui si vive. Si auspica al riguardo l'adozione di metodologie di apprendimento innovative, più "progettuali" e un'attenzione maggiore nei riguardi del contesto territoriale di riferimento.

Si allega il documento in discussione.