29 Marzo 2024
percorso: Home > news > Progetto Scuola

Il MIUR stanzia 830 milioni di Euro su progetti per la Scuola - PON

06-02-2017 07:55 - Progetto Scuola

Il MIUR anticipa che ha stanziato 830 milioni di Euro per il PON per finanziare progetti che la Scuola presenterà a fronte di 10 tematiche che ha definito a monte. Molte di tali tematiche riguardano la formazione degli studenti perché siano dei buoni cittadini italiani ed europei, capaci di progettare il loro futuro e orientarsi nelle scelte di studio e di lavoro, di sviluppare le proprie competenze e lavorare assieme agli altri. Ciò richiede una progettualità che chiama in causa le Scuole, ma anche gli Enti locali, le Imprese, le associazioni e l´intera comunità. Una progettualità che può essere sviluppata con la metodologia della formazione-intervento nell´ambito di un modello di integrazione sociale proprio dell´Organizzazione Territoriale.