24 Aprile 2024
[]
percorso: Home > news > News

13.02.2020_ Convegno a Foggia Foggia e i Cammini Tematici - idee e proposte per il territorio

13-02-2020 16:38 - News
Il Comune di Foggia ha organizzato un Incontro-Dibattito sul tema dei Cammini, sottolineando il rammarico di non essere stato incluso nel tracciato della Via Francigena nel Sud che è stato formalizzato e approvato dalla Regione Puglia e anche dall'Associazione Europea delle Vie Francigene, pronto per essere portato all'accreditamento presso il Consiglio d'Europa nel corso dell'anno.
All'incontro ha partecipato il direttore generale della Regione Puglia, Aldo Patruno e il presidente e il segretario dell'Associazione dei Comuni foggiani (Gaetano Cusenza e Renato Di Gregorio), oltre a Michele Del Giudice "camminatore esperto.
La conclusione dell'incontro indica che Foggia non ha da temere di essere esclusa dal programma di implementazione dei Cammini. La Via Francigena nel Sud è solo un'asse principale per collegare il sud al nord dell'Europa. La fitta Rete dei Cammini che la Regione vuole sviluppare e l'ACF è pronta a realizzare richiederà certamente a Foggia di esercitare un ruolo importante sempreché si unisca agli altri Comuni e aderisca ad ACF.
Parla con l'Associazione
[]
Per parlare con l'Associazione si può far riferimento alla sua Segreteria
prof. Renato Di Gregorio 3355464451 - segreteria@associazionedeicomunifoggiani.it oppure renatodigregorio@impresainsieme.com

www.impresainsiemesrl.it