28 Marzo 2024
percorso: Home > Progetti

Progetto Ministero dell´Ambiente

La Legge a monte del bando

Il Ministro ha firmato il DL per lo stanziamento della somma necessaria a finanziare progetti che consentano di ridurre il tasso di ossido di carbonio nell´aria per un valore cadauno variabile da 200 a un milione di Euro. Possono partecipare aggregazioni di Comuni che nel loro insieme abbiano almeno 100 mila abitanti. Il finanziamento copre il 60 % del valore del progetto. Il 40% e´ copri bile con costo lavoro e finanziamenti già acquisiti sullo stesso obiettivo. Sono finanziabili le iniziative che consentano di ridurre gli inquinanti prodotti dai veicoli tradizionali usati nel percorso casa- scuole e casa - lavoro.

Accordo tra i sindaci per partecipare al progetto del Ministero dell´Ambiente

A palazzo Dogana gli Amministratori dell´ACF hanno deciso di partecipare al bando emesso dal Ministro dell´Ambiente. I Comuni aderenti sono: San Giovanni Rotondo, Lucera, San Marco in Lamis, Foggia e Manfredonia. Il 12 di dicembre a San Giovanni Rotondo si apre il tavolo tecnico di progettazione partecipata, alle ore 15.