23 Aprile 2024

Comitato Guida A.C.F.

Composizione del Comitato Guida

Il Comitato Guida ACF è composto dai Sindaci dei Comuni aggregati e dal presidente della Provincia o da Amministratori da loro delegati. Esso è guidato da un Presidente eletto a maggioranza dai membri del Comitato Guida.
Dalla sua nascita l'ACF ha come presidente il dott. Gaetano Cusenza, prima come delegato del presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, e poi (dal 24 ottobre 2019) come delegato del sindaco di San Giovanni Rotondo (Michele Crisetti).

Altre cariche istituzionali di ACF

Le altre cariche istituzionali decise dal Comitato Guida di ACF del 24 ottobre del 2019, sono:
- Vicepresidente ACF : Rosa Palomba, Assessore Cultura e Turismo al comune di MonteSant'Angelo
- Referente ACF al Forum dei Cammini, Merilingia Nardella , Assessore Cultura del comune di San Marco in Lamis.

Compito del Comitato Guida

Il compito del Comitato Guida è quello di indicare le strategie che l'Organizzazione Territoriale deve perseguire e di disporre delle risorse professionali ed economiche per perseguirle assieme agli altri attori del territorio di rifermento, supportato dalla Segreteria di cui dispone.