28 Aprile 2024

21/05/23: "Via della Fede di San Pio" è incluso nel Catalogo nazionale dei Cammini religiosi del Ministero del Turismo

21-05-2023 11:24 - News
Oggi, a San Giovanni Rotondo, è stata data la notizia dell'accettazione della richiesta di inclusione della Via della Fede di San Pio all'interno del Catalogo nazionale dei Cammini religiosi del Ministero del Turismo. Padre Francesco Di Leo, Ministro della Provincia Monastica Sant'Angelo e Padre Pio dei Frati Minori Cappuccini, se ne è compiaciuto con il presidente dell'Associazione dei Comuni foggiani (ACF), il dott. Gaetano Cusenza, che ne è stato il promotore, con il Sindaco di San Giovanni Rotondo e membro autorevole dell'Associazione dei Comuni della Via della Fede di San Pio, il prof. Michele Crisetti, e con il prof. Renato Di Gregorio che, in qualità di Responsabile della Segreteria di entrambe le Associazioni, ha seguito la pratica di accreditamento.
L'occasione è coincisa con due altre importanti iniziative, la cerimonia di intitolazione di una piazza di San Giovanni Rotondo alla beata Maria Gargani, una discepola di Padre Pio, e la firma della Convenzione dell'Associazione dei Comuni della Via della Fede di San Pio, da parte del sindaco di Morra De Sanctis, Vincenzo Di Sabato, comune dove la Beata è nata.