27 Aprile 2024
percorso: Home > news > Progetto Scuola

31 gennaio 2018 - Incontro Amministratori dei Comuni ACF e Dirigenti scolastici delle Scuole della provincia di Foggia

26-01-2018 16:31 - Progetto Scuola

Il 31 di gennaio, alle 11,30, a Palazzo Dogana, in Provincia di Foggia, gli Amministratori dei Comuni dell´Associazione ACF incontrano i dirigenti scolastici delle Scuole della provincia di Foggia invitati dall´Ufficio Scolastico Provinciale. L´obiettivo dell´incontro è quello di verificare il reciproco interesse a sottoscrivere un protocollo d´intesa che indichi campi e modi di collaborazione strutturata tra la Pubblica Amministrazione Locale e la Scuola.

Il primo incontro sul tema è stato realizzato alla fine del 2016, quando il presidente di ACF, il dott. Gaetano Cusenza, ha incontrato alcuni primi rappresentanti del mondo della Scuola e sono state messe le premesse per un accordo del genere.

L´iniziativa rientra nella strategia di ACF di configurarsi, così come recita la sua Convenzione istitutiva, sempre di più come una Organizzazione Territoriale che svolge un´azione integratrice tra le diverse Organizzazioni presenti sul territorio al fine di garantire una azione comune di sviluppo locale condivisa.

L´Ufficio Scolastico Provinciale ha condiviso l´opportunità di un confronto al riguardo e la prof.ssa Episcopo, che ne è responsabile, sarà presente all´incontro.