27 Aprile 2017

Associazione dei Comuni Foggiani

news

27.04.2017 - Riunione del tavolo tecnico provinciale sulla Via Francigena a Palazzo Dogana

24-04-2017 10:48 - News

Alle ore 11,30 del 27 aprile, è organizzata a Palazzo Dogana, a Foggia, una riunione del tavolo tecnico provinciale sulla Via Francigena del Sud. Dopo l´invio del Master Plan ai Comuni attraversati dalle due Vie che passano sul territorio provinciale e il decorso del tempo sufficiente per suggerire modifiche e integrazioni da parte dei Comuni interessati, si riunisce il Tavolo Tecnico voluto dal Presidente della Provincia, l´avv. Francesco Miglio e dal presidente di ACF, il dott. Gaetano Cusenza.

Sarà anche l´occasione per salutare i giovani del Master Accompagna che terminano il loro perco...

[ continua ]

I giovani del Master ACCOMPAGNA incontrano il sindaco Clemente Mastella a Benevento

24-04-2017 10:40 - News
Benevento è il crocevia di tanti "Cammini" che passano nell´Italia meridionale e che collegano Roma con i porti pugliesi, utilizzati una volta per raggiungere Gerusalemme. Era dunque importante per i giovani del master Accompagna vedere la città di Benevento e dialogare con il suo sindaco sul tema dei Cammini.
Dal dialogo forse nascerà un progetto Cammini e un Master a Benevento per la Cultura e il Turismo Territoriale, sempre prendendo a riferimento il modello dell´Organizzazione Territoriale.
[ continua ]

Michele Del Giudice ha organizzato un "cammino" sulla Via Micaelica da San Vito a Monte Sant´Angelo dal 22 al 28 aprile 2017

04-04-2017 01:56 - News
Dal 22 al 28 aprile, Michele Del Giudice, con chi vorrà seguirlo iscrivendosi al programma, partirà da San Vito e raggiungerà, a piedi, Monte Sant´Angelo. Il programma prevede di seguire le tappe che lui ben conosce e fermarsi nei luoghi che lui ha scelto lungo il cammino.
Ricordando che la strada è anche quella intestata alla Via Francigena del Sud della provincia di Foggia, compresa nel Master Plan formulato dalla Segreteria ACT, è un modo anche per verificare dal vivo la percorribilità del tracciato che abbiamo indicato e che la Regione Puglia ha avvalorato.