28 Marzo 2024

Un questionario per rendere partecipi i Comuni foggiani del Master Plan per la Via Francigena

Hai Comuni di ACF e a tutti gli altri che sono attraversati dalla due Vie Francigene che passano per la provincia di Foggia, la Segreteria di ACF ha inviato un questionario per rilevare ciò che già essi possiedono in termini di tracciato e valutazione dei costi di ottimizzazione della Via. Con il questionario è stato anche inviato la bozza di Master Plan presentato a San Giovanni Rotondo il 16 marzo per raccogliere indicazioni e suggerimenti.

Il 20 di aprile, alle ore 11,30 si conta di riunire il tavolo tecnico dei Comuni coinvolti per prendere atto della risposta data dai Comuni foggiani.

Frattanto una lettera a firma del presidente ACF è stata inviata all´Assessore Capone e al dott. Aldo Patruno per chiedere come spendere, entro il 30 settembre, le risorse residue del finanziamento MIBACT sulle eccellenze dei Monti Dauni.