20 Aprile 2024

150 studenti delle Scuole del Lazio incontrano i colleghi studenti pugliesi sul Made in Italy

09-03-2017 07:42 - News
Sono 150 le persone che il giorno 9 e il 10 marzo visitano il territorio dei Comuni aderenti ad ACF. Il gruppo è composto di studenti delle Scuole primarie dei Comuni di Serrone, Piglio e Acuto, tutti aderenti all´Associazione dei Comuni SER.A.F. della provincia di Frosinone.
SER.A.F. è un´associazione di Comuni simile ad ACF, costituita nel 2004. I Comuni da cui provengono gli studenti sono attraversati dalla Via Francigena del Sud e gli Amministratori che accompagneranno gli studenti e i loro docenti, avranno piacere di incontrare i colleghi Amministratori foggiani che si stanno ugualmente impegnando per implementare la Via Francigena.
I giovani, studenti e i loro docenti visiteranno alcune delle cantine locali e si confronteranno con i loro colleghi pugliesi il giorno 10 mattina a San Giovanni Rotondo, ospiti del sindaco Costanzo Cascavilla e del presidente ACF, Gaetano Cusenza.